venerdì 25 giugno 2010

Babà al rum e Sfogliatella, dolci tipici napoletani

Mai negarsi alla dolcezza! ^_^

martedì 22 giugno 2010

Offerta estiva: biglietto unico treno + aliscafo per Ischia e Sorrento

Trenitalia in accordo con Volaviamare lancia l’offerta estiva dedicata ai flussi turistici verso Ischia e Sorrento. Dal 18 giugno è possibile acquistare un unico biglietto che comprende il trasporto in treno + aliscafo. Fino al 12 settembre, chi viaggerà con questa formula sarà accolto alla stazione Centrale di Napoli dal personale di Volaviamare, presso il meeting point di fronte al Freccia Club, che provvederà al trasferimento dei turisti al Molo Beverello tramite bus navetta. Il viaggio di ritorno viene effettuato seguendo le stesse modalità.

I treni che all’arrivo trovano la coincidenza con gli aliscafi sono prevalentemente i Frecciarossa provenienti dalle maggiori città italiane, ma si trovano anche Eurostar, Eurostar Fast, Eurostar City e Intercity.

Per questo biglietto non è previsto l’acquisto a bordo né con la modalità ticketless, ma soltanto presso le biglietterie e i self service delle stazioni e nelle agenzie di viaggio convenzionate, oltre che al call center 89.20.21, con la garanzia della prenotazione del posto sia sul treno, sia sull'aliscafo. L'acquisto è possibile anche su http://www.blogger.com/www.ferroviedellostato.it%20 con ritiro mediante "self-service.


Per ulteriori info:

http://www.blogger.com/www.ferroviedellostato.it%20

http://www.blogger.com/www.volaviamare.it

mercoledì 2 giugno 2010

Sagra delle Ciliegie - Sant'Agata dei Goti, 12 e 13 giugno 2010

Il 12 e 13 giungno nella frazione Bagnoli di Sant'Agata dei Goti (BN) torna la Sagra delle Ciliegie, giunta alla sua XIV edizione.

Un'occasione in più per poter ammirare il bel borgo di Sant'Agata dei Goti, inserito tra i comuni italiani che possono fregiarsi della Bandiera Arancione, dove le case e le chiese sono aggrappate ad uno sperone roccioso, lungo la riva destra del fiume Isclero affluente del Volturno.
Qui è sorto un villaggio sannita, poi una colonia romana, nel VI secolo sono arrivati i Goti
(ecco giustificato il toponimo) successivamente sottomessi dai bizantini, poi i normanni e infine gli angioini con i quali iniziò l’età feudale.



Organizzazione: Associazione culturale O.F.C. BagnoliInfo
contatti: Cell. +39 339.3388412
E-mail: ofc.bagnoli@alice.it
 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html